logo1 logo2
"Paese mè, 'n te pozze mai scurdà ...".Le semplici, toccanti parole della celeberrima canzone popolare abruzzese "Paese mè", del M.o Antonio Di Jorio, sono l'espressione più genuina per descrivere il profondo ed indissolubile vincolo affettivo che lega ogni uomo, per tutta la sua esistenza, al paese natio.

Questo sito è dedicato a tutti gli abruzzesi che vivono lontano dalla loro terra e si propone, per quanto possibile, di offrire loro le immagini più significative dei luoghi in cui hanno visto la luce e mosso i primi passi.
 
 
 
 
 

Chi siamo

 

"Viaggio in Abruzzo.it" è stato ideato e realizzato da una famiglia di Atri (Te) che, innamorata da sempre dell'Abruzzo natio, ha deciso di visitarne ogni angolo e di mostrare al mondo tutte le meraviglie custodite nella "Regione verde d’Europa".

Il sito, pubblicato nel mese di Marzo 2007 in forma ancora largamente incompleta a causa della vastità del territorio da visitare, è in continuo aggiornamento ed è dedicato a tutti i corregionali sparsi nel mondo in ricordo della profonda nostalgia per la propria città che accompagnò il componente più anziano della "famiglia di viaggiatori" nella breve esperienza da emigrante vissuta verso la fine degli anni '60.

 

I componenti della famiglia che ha realizzato "Viaggio in Abruzzo.it":

- Vincenzo Ferretti - capofamiglia, pensionato, fotoamatore e webmaster per necessitá;

- Carmelina Liberatori - coniuge, pensionata e, all'occorrenza, stampella del capofamiglia;

- Davide Ferretti - nipote e figlioccio, docente, escursionista instancabile e grande fotografo naturalista;

- Alessia Ferretti - figlia e aiutante di campo in qualità di naturalista;

- Ilaria Ferretti - figlia e aiutante di campo in qualità di biologa ambientalista.

 

In diverse occasioni al gruppo si sono uniti anche amici, oltre al fedelissimo ed indimenticabile Pippo, che ci ha lasciati nel 2014, alla veneranda età di quasi 17 anni.

Pippo

 
verbottom
 
 

© Copyright Viaggio in Abruzzo.it - All rights reserved

Valid XHTML 1.0 Transitional

CSS Valido!